Foto PrecedenteFoto Successiva
 

Quanto adatte sono per voi le vacanze naturiste?

State riflettendo sull'idea di visitare una spiaggia nudisti e trascorrere delle vacanze all'insegna del naturismo? State anche pensando se le vacanze naturiste sono adatte a voi? La maggior parte di noi ha pensato almeno una volta nella sua vita di recarsi presso un centro o una spiaggia per nudisti. Se poi vi chiedete quanto siano adatte a voi delle vacanze di questo tipo, allora probabilmente prenderete la decisione giusta, ascoltando quelle persone che hanno già provato queste vacanze.

Molti di noi sono esitanti e non si decide di trascorrere delle vacanze del genere perché si teme l'idea che gli altri si fanno di noi e ci si preoccupa della nostra immagine senza indumenti. È vero, non tutti hanno il fisico desiderato, ma le vacanze naturiste aiutano a rendersi conto che non è necessario essere tutti ben fatti da madre natura. In altre parole, si apprende ad accettare sé stessi e questa presa di coscienza è qualcosa che ha una durata che va ben oltre le vacanze, che aiuta a rafforzare il nostro autoconvincimento, dal momento che non ci si vergogna più del corpo o dei chili in più. Tuttavia, questo non vuol dire che bisogna continuare a fare sforzi per mantenersi in forma. Anzi, forse è possibile approcciare questi obiettivi in maniera più positiva. Non si deve pensare che si tratta di una teoria esagerata a sostegno delle vacanze naturiste. Quando si visita un centro per nudisti o anche una spiaggia, almeno una volta, ci si rende conto di ciò.

Cosa dicono esattamente le persone che sono solite trascorrere le proprie vacanze in centri simili? Una delle cose che ascoltiamo continuamente dai naturisti o dalle persone che si recano in visita in centri per nudisti, è che questa esperienza è "completamente liberatoria". Se il nudismo può essere un'esperienza liberatoria, allora tutti noi dobbiamo vivere questa esperienza almeno una volta nella nostra vita. Tuttavia, se si prova solo una volta, allora si capisce cosa si è perso fino a quel momento.

Oltre al lato serio delle cose, cioè questa sensazione liberatoria che si prova e che comporta l'accettazione di sé stessi, il nudismo è anche estremamente divertente. È quello che dicono i nudisti dopo la loro prima esperienza. Quando si decide di praticare il naturismo nelle vacanze, è fondamentale scegliere il centro giusto e la spiaggia giusta, perché è molto importante avere una prima esperienza che sia la migliore possibile. Il Vritomartis è un ottimo centro per cominciare, allo scopo di godervi le migliori vacanze naturiste. Qui, potrete farvi amici da tutta l'Europa. Ogni anno, centinaia di persone visitano il Vritomartis per trascorrere delle vacanze spettacolari all'insegna del naturismo. Inoltre, il personale dell'albergo ha acquisito un'enorme esperienza per creare un ambiente perfetto per i nudisti ed abbinare le varie attività per i clienti. Non è un male provare, non è così? Non c'è nulla da perdere. Se si prova, allora si conosce almeno qual è la sensazione che lascia il nudismo. Le vacanze naturiste non sono indicate solo agli audaci, ma sono adatte a tutti.