Foto PrecedenteFoto Successiva
 

Le vacanze naturiste perfette

Cosa può rendere perfette le vacanze? Dipende, naturalmente, da cosa si intende con il termine di «relax». Ci sono persone che si arrampicano sulle montagne, altri preferiscono la navigazione a vela, ad altri piace apprendere nuove cose ed altri ancora amano semplicemente stendersi al sole. Se poi siete degli appassionati di nudismo, come me, allora prendere il sole «al naturale» in un ambiente meraviglioso, è ciò che noi riteniamo «vacanze naturiste perfette».

L'albergo per nudisti Vritomartis è, a mio parere, il luogo ideale per trascorrere delle vacanze perfette. È situato vicino a Chora Sfakion, la costa meridionale della bella isola di Creta, cioè in una zona che vanta alcuni dei suoi tratti costieri più spettacolari.

La famiglia Dourountakis, nella sua proprietà, all'interno della quale si trova il complesso alberghiero per naturisti Vritomartis, si occupa della sua gestione, con i vari membri responsabili dei vari settori dell'azienda. Nikos Dourountakis, Direttore Generale, ha dichiarato a questo riguardo: "La nostra famiglia si interessa a livello personale di ogni aspetto del Vritomartis e proprio per questo motivo, crediamo di aver creato un ambiente vacanziero splendido, dove i clienti sono rilassati e felici. Speriamo che i nostri clienti, soggiornando presso il nostro albergo, si sentano come membri della nostra famiglia".

Comunque, questa famiglia effettivamente fa qualcosa di speciale, visto che tantissimi clienti ritornano numerose volte in questo hotel. Basta solo leggere il libro degli ospiti per capire per quale motivo tanti e tanti appassionati di nudismo adorano il Vritomartis e vi ritornano tanto frequentemente. Ed i nostri clienti vengono da tutto il mondo: Regno Unito, Germania, Olanda, Italia, Austria, Finlandia, Russia, Croazia, U.S.A., ed altri paesi ancora. Mia moglie ed io abbiamo soggiornato presso il Vritomartis cinque volte, ed ogni volta che vi ritorniamo, ci sembra di non essere mai andati via!

Nonostante il fatto che il coinvolgimento della famiglia costituisca la componente principale del successo di questo albergo, è invincibile l'abbinamento delle eccezionali strutture dell'albergo con l'inesorabile sole. Qualunque attività - o meglio la totale assenza di attività - si incentra nella bella piscina, circondata da un prato curato con alti alberi di palme. Qui, gli ospiti possono rilassarsi sulle sedie a sdraio, fornite gratuitamente dal Vritomartis.

La maggior parte delle persone trovano un posto dove sistemarsi per leggere un libro, prendere il sole, nuotare ... e poi nuovamente, leggere un libro, prendere il sole, nuotare, leggere ... Insomma, avete capito di cosa si tratta! Questa routine può essere interrotta, in mancanza di qualunque attività, camminando lungo il bar, dove vi attendono pasti appena cucinati, accompagnati da birra freddissima o da un bicchiere di vino. La fatica maggiore della giornata è scegliere cosa ordinare dal menu.

Se poi preferite stare accanto al mare, il Vritomartis è dotato di una spiaggia privata raggiungibile con appena dieci minuti a piedi, oppure in due minuti con il minibus dell'albergo. Questo piccolo bus trasporta anche gli ospiti al paesino adiacente, Sfakià, dove negozi e ristoranti sono pronti ad accogliervi e servirvi.

Il soggiorno al Vritomartis è a mezza pensione (half board), con sistemazione presso l'edificio principale dell'albergo, oppure in bungalows indipendenti che si trovano tutt'intorno. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, internet wi-fi, e mini-frigo.

Vi racconterò altre cose nel mio prossimo articolo, ma nel frattempo, contattate l'albergo per conoscere la disponibilità delle camere e per pianificare le vostre prossime vacanze perfette.