Foto PrecedenteFoto Successiva
 

Domande frequenti per uomini e donne

Recarsi in un centro vacanze naturista / ad abbigliamento facoltativo per la prima volta, può essere un'esperienza piacevole e soddisfacente. Tuttavia, per numerose persone, può, almeno inizialmente, essere abbastanza terrorizzante. Forse, avrete molti dubbi, ma credeteci, si tratta di cose cui abbiamo cercato di rispondere anche noi, tante volte. Per aiutarvi in questa vostra nuova esperienza, abbiamo concentrato una serie di domande tra quelle posteci più frequentemente in tutti questi anni di attività.

DOMANDE RIGUARDANTI GLI UOMINI

D. : E' consentito agli scapoli di soggiornare nel vostro albergo?

R. : Con grande gioia, accogliamo chiunque desideri realmente acquisire questa esperienza di vacanze in un centro per nudisti. Come per tutti gli altri clienti, è necessaria la prenotazione.

D. : E' consentito visitare l'hotel per un giorno?

R. : Di solito no, a meno che non si tratti di visitatori di qualche cliente dell'albergo. Siamo un albergo, non un sun club dove sono permessi i visitatori.

D. : Quali regole devono seguire  gli scapoli che soggiornano presso il vostro albergo?

R. : Non esistono regole particolari per gli scapoli. Attendiamo che chiunque soggiorni presso il nostro albergo rispetti gli altri ospiti ed anche il loro spazio personale e la loro privacy. Ad esempio, chi pratica il nudismo per la prima volta, può essere tentato di guardare gli altri clienti. Come in ogni ambiente per naturisti, fissare qualcuno con insistenza è ritenuta indiscrezione e non è accettato. I nudisti, di solito, sono ospitali ed amichevoli, ma basta usare il buon senso per evitare scortesie. Comportatevi come vorreste che gli altri si comportino con voi: questa è una buona regola!

D. : E se la mia compagna è riluttante per quel che riguarda il nudismo in pubblico?

R. : Ciò è assolutamente naturale e prevedibile. In un mondo dove le donne sono giudicate e confrontate in base al loro corpo, in qualunque aspetto della loro vita quotidiana, solo l'idea di farsi vedere nude in pubblico può diventare terribile. Secondo l'opinione pubblica, saranno guardate e "confrontate", ma nulla di tutto ciò risponde a verità. In tutta sincerità, i naturisti non sono interessati a guardare o fare confronti. L'unica cosa di cui si preoccupano è sentirsi addosso i caldi raggi del sole in un ambiente piacevole, senza essere giudicati. Quindi, non è necessario forzare le cose! Altrimenti, si può avere il risultato opposto. Invece, bisogna essere incoraggianti e sostenere la propria compagna, lasciandola osservare come le altre donne gioiscono della propria nudità.

D.: Mi preoccupo un po' perché con tante donne nude tutt'intorno a me, posso avere un'erezione. Se ciò avviene, sono buttato fuori dall'albergo?

R. : Si tratta  di un timore naturale e frequente tra gli uomini, anche se avviene raramente. L'ambiente del Vritomartis è caratterizzato dal relax e, strano a dirsi, l'eccesso di nudità, in effetti, rende l'ambiente quasi "asessuale". Se però, vi "eccitate", allora il modo migliore per affrontare questo inconveniente è coprirsi con un telo spugna o sdraiarsi in posizione prona oppure entrare in acqua per nuotare (il metodo più semplice ed efficace!)

D. : Cosa mi proponete? Vale la pena provarci?

R. : Ma certamente! L'albergo Vritomartis è sorto più di venti anni fa e da allora abbiamo accolto numerosi "novizi". Con nostra grande gioia, li abbiamo visti trasformarsi da persone timide, esitanti ed anche spaventate, in individui pienamente sicuri di sè stessi che si rilassavano nudi in pubblico, godendo della libertà e del benessere offerto dal nudismo. E con tanta felicità da parte nostra, li abbiamo visti ritornare più di una volta. Allora, veniteci anche voi!

DOMANDE RIGUARDANTI LE DONNE

D. : L'idea è stata del mio compagno! Ma solo al pensiero di trovarmi senza indumenti davanti ad un enorme gruppo di ignoti, mi terrorizza! Devo essere anch'io assolutamente nuda?

R. : Questo è un timore pienamente naturale provato da molte donne durante il loro primo soggiorno in un centro naturista. Certamente, nessuno può obbligarvi di spogliarvi (!), perché l'albergo Vritomartis è rivolto a quelle persone che desiderano praticare il nudismo per godere delle proprietà benefiche del sole. La nudità è obbligatoria intorno all'area della piscina e sulla spiaggia, ma all'interno dell'albergo è richiesto di indossare indumenti, come anche nei bar, ristoranti e nel negozio. Molte donne, quando si spostano da un ambiente all'altro, indossano un pareo o qualcosa di "leggero", ma sta a loro scegliere se farlo o no.

D. : Non mi piace l'idea che molti possano vedere quelli che ritengo siano i miei "difetti fisici" e paragonarmi ad altre donne. Come evitare una cosa del genere?

R. : Non serve evitare nulla perché non avverrà nulla. Lo sguardo insistente è ritenuto indiscreto ed è qualcosa che i nudisti non fanno. Né confrontano corpi o loro parti. Siamo tutti diversi ed i nudisti rispettano ed accettano queste differenze.

D. : Posso indossare il costume da bagno?

R. : Solo per andare in quelle zone dell'albergo dove è richiesto essere vestiti (vedi sopra). La filosofia del centro vacanze Vritomartis è il nudismo e, per essere sinceri, se provate a farvi il bagno senza costume, non vorrete indossarlo mai più!

D. : Una domanda molto personale … Se mi viene il ciclo durante il mio soggiorno al Vritomartis? Cosa fare in questo caso?

R. : Questo è un problema che preoccupa frequentemente le donne che praticano il nudismo. Conoscete le date del vostro ciclo e sapete a priori se verrà il ciclo durante le vostre vacanze presso di noi. Potrete continuare ad essere nude, utilizzando un tampone, accorciando la cordicella perché non si veda.

D. : Mi preoccupa l'aspetto sessuale della nudità e quindi mi chiedo se mi disturberà il comportamento delle altre persone.

R. : Questa preoccupazione è tipica di chi non pratica il nudismo, ma non si deve confondere la nudità con la sessualità o anche con il comportamento sessuale. Essere nudi è un fatto naturalissimo e non esiste un'esperienza migliore di quella di nuotare o prendere il sole senza indumenti. Nel nostro albergo, vige un codice di comportamento severo: i nudisti si comportano in modo aperto ma "controllato", nel profondo rispetto degli altri ospiti villeggianti dell'albergo. Raramente è stato necessario dire "due parole" in modo tranquillo, sul comportamento di qualcuno.

D. : Devo partecipare a gare del tipo «Il Nudista della settimana» o altre manifestazioni di questo genere? Mi vergognerei tantissimo a parteciparvi.

R. : Non siamo un albergo di questo tipo. Il Vritomartis è incentrato sul riposo ed il relax e, pur disponendo di un programma di svago completo, manifestazioni come queste non sono incluse. Il naturismo non è un hobby che ha come obiettivo il promuovere la rivalità.

D. : Davvero credete che il nudismo faccia bene? Prendere molto sole non nuoce alla pelle?

R. : Siamo certi che invece, goderete il sole. Sempre più donne constatano i benefici offerti alla salute dal prendere il sole senza costume, non solo al corpo ma anche allo spirito, oltre a liberare dallo stress quotidiano. Come donna, avete appena fatto il primo passo e scoprirete che la nudità è terribilmente fortificante. 

Per quanto riguarda i danni alla pelle, è abbastanza raro perché i nudisti, più di ogni altro, sono coscienti di quanto sia importante prendersi cura della propria pelle. L'uso di una crema solare di buona qualità, con un indice di protezione adeguato per il vostro tipo di pelle, ed anche il rispetto di consigli sperimentati sull'abbronzatura, possono assicurare la protezione della vostra pelle. Tornerete dalle vacanze con una luminosità sana e dorata e sarete orgogliosi di aver fatto questo primo passo nel mondo del nudismo, presso l'albergo Vritamartis!

La vostra prima esperienza

Trovarsi nudi sotto il sole cocente è un'esperienza meravigliosa ed al Vritomartis incentriamo la nostra attenzione per fornire la migliore esperienza di nudismo mai avuta!

Nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di relax tranquillo, con impianti di alto livello, dove i clienti si sentono a loro agio, sicuri e contenti e tutto il nostro personale è stato addestrato proprio per soddisfare tutte le vostre esigenze ed attese.

L'aspetto pubblico senza indumenti per la prima volta potrebbe essere un'esperienza spaventosa e terrorizzante. Tuttavia, sappiamo da molti nostri clienti che sono stati iniziati al nudismo presso il Vritomartis, che questa sensazione si perde subito, per far posto alla gioia della nudità, che non si dimentica mai!

Malgrado i vostri timori, nessuno vi giudica e nessun vi paragona ad altri villeggianti. Se volete unirvi agli altri, siete invitato a farlo, ma, se desiderate restare soli, nessuno vi disturberà. 

La nudità è un'esperienza incredibilmente rilassante e tranquillizzante. È un po' difficile angosciarsi quando ci si sdraia sotto il caldo sole di Creta, senza pensare a niente, oltre alla scelta del pranzo o della cena dal menu del ristorante!

Viviamo in un mondo pieno di stress, conflitti e sfide, ma al Vritomartis, abbiamo creato un'oasi di tranquillità, lontano da tutto ciò. Se non avete mai vissuto prima di ora l'esperienza di vacanze all'insegna del nudismo, non esiste un luogo migliore dove viverle. Venite da noi e non ve ne pentirete!