Foto PrecedenteFoto Successiva
 

Altre spiagge naturiste a breve distanza

Lo sapevate che la maggior parte delle spiagge naturiste a Creta si trovano sulla costa meridionale?

Quali sono e quanto distano dal nostro albergo?

… La spiaggia Filakì ed alcune piccole spiagge anonime molto interessanti

A breve distanza dalla zona dell'albergo, sono situate una serie di spiagge belle e tranquille: oltre a Filakì, la spiaggia privata del nostro albergo, che dista appena 700 metri e che è appositamente studiata ed ufficialmente riconosciuta come zona per naturisti, esistono altre piccole spiagge, senza nome, createsi negli anni ed accessibili a piedi attraverso un percorso piacevole immerso nella natura.

La maggior parte delle spiagge dove poter prendere il sole totale, si trovano sul lato meridionale dell'isola di Creta.  È importante sottolineare che, oltre alla spiaggia di Filakì, le altre NON SONO spiagge naturiste riconosciute ufficialmente, cosa da tener presente quando si va in una spiaggia del genere e si prende il sole.

… Spiaggia Glykà Nerà

Esistono anche numerose spiagge per nudisti che possono caratterizzarsi, in un certo qual modo, come "spiagge locali", ed una di queste è quella di Glykà Nerà dove, come dice il nome (Glykà Nerà in greco vuol dire 'acque dolci'), se si scava un po' a terra, scaturisce acqua dolce. Questa spiaggia si trova a metà strada tra Loutrò e Chora Sfakion (dal nostro albergo potrete guidare per circa 3 km e poi lasciare l'auto e camminare per un'ora e mezzo, altrimenti un altro modo per raggiungere questa spiaggia è prendere un'imbarcazione). Ogni settimana, nel nostro albergo sono organizzate delle escursioni e visite a questa spiaggia per i nostri clienti. 

… La spiaggia sabbiosa Orthì Ammos

Un'altra spiaggia che è parzialmente riservata ai naturisti è quella di Orthì Ammos, una spiaggia sabbiosa situata nel paese di Frangokastello, all'estremità di una grande valle con un clima molto caldo, distante circa 12 km dal nostro albergo (circa venti minuti in auto). È una spiaggia famosa per le sue dune, formatesi nel corso degli anni, e le sue acque cristalline. Sulla spiaggia spirano venti occidentali, ma non molto intensi. Il lato orientale della spiaggia è lì dove di solito si fermano i nudisti e si può facilmente raggiungere la spiaggia, camminando per dieci minuti da Frangokastello, oppure lasciando l'auto proprio sopra alle dune da scendere.

… La spiaggia sabbiosa di Aghios Ioannis

Spiaggia di Aghios Ioannis (Gavdos) - la spiaggia di Aghios Ioannis è situata sul lato nord dell'isoletta di Gavdos, ed è stata votata come una delle spiagge migliori, la seconda al mondo, dalla TV Travel Channel nel 2007. Aghios Ioannis (la spiaggia) è situata accanto ad un paesino di dieci abitanti ed è caratterizzata da grandi ed impressionanti grotte. Non esistono alberghi o pensioni o altri lussi, solo mare, sabbia ed una bellissima veduta verso l'isola di Creta.

Nel nostro albergo, si organizza un'escursione per nudisti con imbarcazione per Gavdos, ogni settimana (durata del viaggio 2,5 - 3 ore).

… Un po' più lontano si trovano le seguenti spiagge:

Paleohora

Una parte della grande spiaggia sabbiosa è utilizzata dai naturisti. Verso ovest, esiste anche la spiaggia di Anidri.

Soughia

L'estremità della spiaggia ad est, è preferita dai nudisti.

Aghia Roumeli

Superando la spiaggia principale, verso est, dopo aver attraversato il fiume di Samarià.

Aghios Pavlos

Si trova ad una distanza da percorrere a piedi di circa un'ora, ad est di Aghia Roumeli. Si tratta di una spiaggia quasi deserta.

Plakias

Una grande spiaggia con una parte per naturisti.

Damnoni, Preveli

Qui la situazione è continuamente variabile. 

Verso est, esiste una grande spiaggia che arriva fino ad Aghios Pavlos (non si tratta della stessa spiaggia summenzionata). C'è enorme spazio per il nudismo.

Komos

Situata a nord di Matala ed è una delle migliori spiagge per naturisti di Creta. La spiaggia di Komos ospita tartarughe marine e quindi è opportuno fare molta attenzione per non disturbarle.

Lentas

Un'altra spiaggia che offre numerose possibilità per il naturismo. 

Per il resto, la parte orientale di Creta non offre molte possibilità ai nudisti.

E neppure la costa settentrionale di Creta, ad eccezione di alcune baie e calette sparse.

Unica eccezione (ma a quale distanza, però?) è la spiaggia di Gheorghioupoli, tra Chanià e Rethimno. Questa spiaggia ha una lunghezza di 9 km e nell'estremità orientale c'è la possibilità di praticare il nudismo.

Oltre alle spiagge qui riportate, esistono anche piccole baie dappertutto che attendono di essere scoperte.

Per visualizzare altre fotografie della nostra spiaggia ed anche delle spiagge vicine, siete pregati di visitare l'apposita sezione (Galleria Fotografica).

Per video della nostra spiaggia nudisti ed spiagge naturiste vicine, siete pregati di visitare la nostra sezione video gallery.