Foto PrecedenteFoto Successiva
 

Cucina Mediterranea

Tutti gli elementi di uno stile di vita naturale e benefico per la salute…

I naturisti adorano esporsi all'aria pura ed al sole perché provano una sensazione unica di libertà, relax e tranquillità, che li aiuta a liberarsi dallo stress. Si tratta di uno stile di vita assolutamente naturale e benefico per la salute. I nudisti accompagnano questo stile di vita con un'alimentazione sana e per questo motivo il luogo ideale per tutto ciò è il Mediterraneo.

Verdure

L'alimentazione mediterranea è dominata dalle verdure che avrete la possibilità di assaporare, visto che costituiscono uno degli ingredienti di base del menu del Vritomartis. Questa cucina, naturalmente, non si incontra solo negli alberghi ad abbigliamento facoltativo o per naturisti! Potrete scoprirla in ogni ristorante ed albergo di tutto il Mediterraneo, tuttavia, al Vritomartis, gli chef sembra che siano davvero eccezionali, a grande beneficio dei clienti.

Olio d'oliva, yogurt e formaggio casereccio

Mentre le verdure svolgono il ruolo principale nei piatti, l'olio d'oliva costituisce solitamente l'ingrediente di base, per la preparazione della specialità o come condimento. Lo yogurt ed il formaggio che troverete in numerose ricette, di solito, sono di produzione locale e sempre freschi. 

Ogni tipo di verdura immaginabile è utilizzato in una serie di pietanze dove svolge un ruolo da protagonista, ma il piacere più grande si trova in quelle specialità che utilizzano una varietà di verdure; lo chef, in questi casi, prepara il gusto particolare di ogni verdura all'interno di un insieme. In questo modo potrete vivere delle straordinarie esperienze con il vostro palato, finanche nel ristorantino più piccolo e semplice. È vero! In un localino simile, si possono vivere le migliori esperienze culinarie!

Carni

La carne non è eccessivamente utilizzata nella cucina mediterranea e quando la si incontra, è quasi sempre arrosto. Anche se l'agnello è la carne maggiormente utilizzata, non esitate a provare altre specialità, perché nel menu c'è anche la carne di capretto. Se vi piace questa carne, assaggiatela! Sarà una nuova esperienza di vacanze per voi e chissà, forse sarà di vostro gradimento!

Ortaggi particolari

Certamente avrete mangiato melanzane, pomodori, cipolle, funghi e carciofi; avete mai mangiato gombi o zucca? Li troverete molto frequentemente nei menu mediterranei, come anche un'enorme quantità di verdure. Tutte le verdure e gli ortaggi offerti sono freschissimi e al naturale oppure cotti alla griglia, fritti, lessati, brasati o inseriti in varie pietanze.

Pesce fresco

Un altro ingrediente fondamentale della cucina mediterranea è il pesce fresco e, naturalmente, quanto più vicino al mare ci si trova, tanto più fresco è il pesce e la scelta disponibile. Fortunatamente, il Vritomartis è molto vicino al porticciolo di Sfakià, quindi troverete specialità a base di pesce molto spesso anche in questo paesino.

La cucina mediterranea utilizza un'enorme varietà di ingredienti freschi, selezionati e facilmente abbinabili in base allo stile gastronomico, la fantasia, le versioni locali e l'abbondanza delle erbe aromatiche.

Gli ospiti dell'Albergo Vritomartis per appassionati di nudismo, potranno vivere l'esperienza della cucina mediterranea potenziata dall'ambiente rilassante e tranquillante di questo meraviglioso albergo.